Domenica 31 gennaio è Contecurte Day!

(Questo post è una traduzione/adattamento del post originale su Contecurte)

Con il sostegno dello Sportello di lingua friulana del Comune di Lestizza, domenica prossima, 31 gennaio 2016, alle 17.00, a Villa Bellavitis a Lestizza, nell'edificio dove c'è la Biblioteca comunale (vicino alla Farmacia per quelli che non sono della zona) va in scena il "Contecurte Day"!
L'osteria letteraria di poche parole "Contecurte", da sempre luogo virtuale nel quale si incontrano gli appassionati di letteratura e letteratura in friulano, diventa per una sera reale: una gara di racconti brevi, brevissimi, aperta a tutti i contecurtârs, sia quelli che già hanno scritto e scrivono su Contecurte, sia quelli che vogliono provarci in quest'occasione.

E la gara non è solo una gara, ma uno spettacolo, perché il bravissimo Oste, Raffaele Serafini, vincitore quest'anno del Premio San Simone (il massimo premio per la narrativa in friulano) dirigerà una specie di happening in cui alle letture si alterneranno il "Famei" Checo Tam, il "Berlon" Michele Londero, le "Camarele trastolone" Lussia di Uanis e il "Cjantôr" Bizio Citos

Come partecipare? Manda un racconto inedito a Contecurte entro giovedì 28 gennaio; in gara non sarà solo l'autore, ma il suo racconto, che non dovrà superare le 2000 battute. L'Oste riceverà i racconti e sarà l'unico a conoscerne l'autore, ammettendolo alla gara fino ad un numero gestibile in una sola serata. Premio offerto dall'Agriturismo Pituello.

Che altro aggiungere? Che c'è anche il rinfresco? Beh, questo può essere un valido motivo per esserci. Non vi resta che esserci domenica!

Nessun commento: